Catalogna, la crisi politica spiegata

Ho deciso di condividere un po’ di pensieri sulla crisi politica in corso qui in Catalogna, relativa al movimento per l’indipendenza di questa regione, in un video.


Note: la Catalogna non è certo un caso unico, solo in Europa ci sono diversi altri casi di regioni in cui alcuni vorrebbero separarsi dai rispettivi stati: i Paesi Baschi anch’essi dalla Spagna, il Sud Tirolo, il Veneto e la Lombardia dall’Italia, la Scozia dal Regno Unito, le Fiandre e la Vallonia in Belgio… certamente la Catalogna è il caso più esplosivo degli ultimi tempi, proprio per la grande ricchezza di questa regione.

Un esempio di come Mariano Rajoy batte il chiodo della “legalità” è in questa conferenza stampa, mentre un esempio del re Felipe che fa la stessa cosa è in questo suo discorso.

Relativi: Roma vs Barcellona

4 thoughts on “Catalogna, la crisi politica spiegata

      • Oh I’m so glad you replied! I was actually worried about you with the infrequent posting. I emailed you a little over a year ago to talk. We have a similar cervical hemivertebrae and I don’t know who else to talk to that can understand except you. I’m just thankful you are doing well. I hope you are enjoying your travels! Please reach out to me if you need anything!

      • Thanks for the love Hans, I appreciate it 🙂
        Yes I’m doing pretty well, I’ve just been focusing on some other off-line projects lately , so I wrote less for this blog, but I might be back if I get inspired about something. I hope all is going well for you too. Paolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
= 4 + 3