Qui Radio Londra

Giuliano Ferrara l’ho rivisto su RaiUno stasera dopo un bel po’ di tempo. L’argomento non era dei più scottanti (i Beagles liberati dagli attivisti anti-vivisezione) ma mentre seguivo mi sono reso conto di tre cosette:

  • Provo inevitabilmente rispetto per un uomo che ragiona (o sragiona) con la propria testa, che non ha paura di essere impopolare, che mentre lo ascolti senti anche il rumore del suo cervello che sta lavorando, e che è da quel cervello che gli partono i pensieri prima di arrivare alla bocca. Non succede molto spesso in televisione.
  • Sostiene pure delle tesi a dir poco dubbie (vedi la campagna anti-aborto… argomento su cui comunque io non sono mai riuscito a decidere se sono a favore o contro, un po’ come col nucleare) ma non posso certo negare che è sempre interessante ascoltarlo.
  • Probabilmente ci andrei pure a cena insieme (non escludendo che possa finire bruscamente dopo 2 minuti, seguita da un decennio in tribunale a colpi  di querele), come del resto andrei anche a mangiarmi una pizza con quel gran figlio di ******** del Berlusca (che fa porcate inimmaginabili, ma vuoi mettere che spasso a cena? pensa invece che coglioni una cena con Bersani!)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
= 4 + 2