Un po’ di sano trash

Alcune considerazioni sulla puntata dell’Isola Dei Famosi di ieri, che ho visto quasi interamente.

Otelma è uno spettacolo. Quando scopri che fa parte del cast prima dell’inizio dell’edizione ti aspetti che “si, vabbè sarà pure il mago Otelma, ma quando andrà sull’isola diventerà moscio e insignificante come tanti altri“.

Ma de che. E’ proprio come speravi che fosse!

Usa vocaboli astrusi. E’ sciroccato vero (non come Maglioglio, comunque apprezzabile, che recita una parte). Al momento dell’incontro col gruppo di ‘eroi’ mentre gli altri si scambiano i saluti lui rimane immobile davanti alla telecamera, in un mondo tutto suo. Di Paone dice: “lo metterò alla prova senza che neanche se ne accorga“. Nella prova in cui deve liberare Nina Moric bendato Savino gli chiede di usare le sue doti divinatorie per capire chi ha davanti. Lei parla, si fa toccare, ma lui niente: non sa proprio chi cazzo sia.

Come direbbe Guendalina Tavassi: lo lovvo tantissimo. Per la cronaca, ieri quest’ultima ha messo in mostra un formidabile paio di occhi.

Nina Moric è tornata dopo manco un anno, ed ha un merito grandissimo. Sarà rifatta, sarà stronza, sarà tr***, ma sta sull’isola, dimostra di volerci stare, e di non voler stare da nessun’altra parte. Ci crede, e questo mi piace assai. In tempi in cui bisogna sorbirsi ore di tiri-tera col conduttore che cerca di convincere il naufrago di turno a non ritirarsi dopo dieci minuti dall’approdo, è una gran cosa.

Poi naturalmente è esaurita fracica, per cui mi aspetto (e spero) che sarà protagonista di litigate e scene isteriche a go-go.

Ottimi la Marini, Malgioglio, Luxuria, Paone, molto bene e in crescita Savino, bene Carmen Russo. Paolo Turchi sua appendice primate. Dei tre opinionisti in studio è fastidiosissima la ragazza bionda (Agosti?). Bella puntata comunque.

Edit: appunto, leggo che poi si è ritirato pure Malgioglio. Ma possibile che ci siano così pochi candidati per l’isola che la produzione non si possa permettere di applicare sanzioni micidiali per i ritiri?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
= 3 + 1